Torna alle news

Una nuova tappa nel riassetto societario del Gruppo Colombini, con l’assistenza legale dello Studio BNM

Lo Studio BNM ha prestato assistenza legale e notarile in una articolata operazione che ha sancito, all’interno del Gruppo Colombini, leader nel settore dell’arredamento, uno storico riassetto della compagine societaria.
Tale percorso, condotto con piena armonia e fiducia tra i soci, ha infatti portato all’acquisizione, da parte di Emanuel Colombini, della totalità delle azioni precedentemente suddivise al 50% tra lo stesso Emanuel Colombini e Fich S.p.A. (società facente capo al ramo familiare di Ivo Colombini).
Questa operazione rappresenta una tappa rilevante nella storia del Gruppo Colombini, che consolida il suo percorso e testimonia come una visione manageriale ben definita possa convivere con i principi di gestione familiare a lungo termine.
Emanuel Colombini ha dichiarato: “Questa operazione, grazie alla semplificazione degli assetti partecipativi, rappresenta un passo significativo per la continuità del nostro Gruppo, favorendone crescita e sviluppo e, al contempo, mantenendo saldi i valori di gestione che da sempre ci contraddistinguono. Ringrazio, inoltre, mio zio, Ivo Colombini, per la fiducia accordatami sin dal mio ingresso in azienda, nonché i miei cugini Romina, Marcello e Denis per aver favorito, con questa operazione, il passaggio generazionale all’interno del Gruppo.”
Anche Romina Colombini, in rappresentanza del ramo familiare facente capo ad Ivo Colombini, ha commentato: “Abbiamo preso questa decisione con serenità, nella convinzione che Emanuel possa guidare l'azienda verso il futuro.
Lo Studio BNM ha operato con un team di avvocati composto dal founder Avv. Matteo Mularoni, dal partner Avv. Emanuele Soccodato e (per gli aspetti notarili) dal partner Avv. Sara Pelliccioni, dall’associate Avv. Caterina Zucchi e dal trainee Dott.ssa Cecilia Tamagnini.